Un nuovo intervento realizzato con successo da LineaSikura, specializzata nella progettazione e installazione di soluzioni anticaduta per la sicurezza nei lavori in quota.
Su un edificio situato a Montecatini Terme (PT), è stato installato un sistema anticaduta avanzato, progettato per garantire la massima protezione agli operatori durante le operazioni di manutenzione e ispezione della copertura. L’intervento ha previsto:
- Linea vita di Tipo C, modelli AN-C-A e AC-L, per un ancoraggio sicuro e continuo lungo la copertura;
- Dispositivi antipendolo di Tipo A, modello COR-6, installati strategicamente per prevenire oscillazioni laterali in caso di caduta;
- Dispositivo di Tipo A, modello A-ZERO, fissato a parete per consentire il passaggio in sicurezza tra i due modelli di linee vita di Tipo C;
- Fissaggi idonei per coperture in latero-cemento, assicurando stabilità e durata nel tempo;
- Due dispositivi COR-6 fissati con contropiastre, per garantire un ancoraggio ancora più sicuro e resistente.
L’intervento è stato realizzato con tecniche certificate, rispettando le normative vigenti per assicurare un ambiente di lavoro in quota sicuro ed efficiente. Grazie a questa installazione, l’edificio è ora dotato di un sistema anticaduta certificato, fondamentale per garantire la protezione degli operatori e ridurre il rischio di cadute dall’alto.
Sicurezza, innovazione e qualità sempre al primo posto!
Affidati a LineaSikura per soluzioni anticaduta su misura e impianti certificati. Contattaci per una consulenza personalizzata!