Progettare sicurezza

LineaSikura utilizza, per la progettazione dei propri componenti, software per il calcolo strutturale degli elementi finiti, oltre a programmi specifici per il calcolo delle linee di ancoraggio.

Prima di introdurre un prodotto sul mercato, ogni componente viene testato nel campo prove, dove un sistema di acquisizione dati permette rapidamente l’esecuzione delle prove di certificazione.

Grazie allo studio tecnico interno, LineaSikura è molto flessibile nel progettare i propri prodotti e può dedicarsi allo studio di tutte le casistiche applicative e di performance relative alla sopportazione dei picchi di forza.

Inoltre, la divisione tecnica segue la produzione fino al controllo qualità del componente finito, garantendo così una costante innovazione su tutta la gamma.

Tutti i processi produttivi e progettuali vengono assolti nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Le norme specificano i requisiti, i metodi di prova, le istruzioni per l’uso e come effettuare la marcatura di dispositivi di ancoraggio progettati esclusivamente per l’uso con dispositivi di protezione individuale (DPI) contro le cadute dall’alto.

Le categorie dei componenti si dividono in

  • TIPO A – punti di ancoraggio fissi
  • TIPO B – dispositivi di ancoraggio temporanei mobili
  • TIPO C – linea di ancoraggio flessibile orizzontale
  • TIPO D – linea di ancoraggio rigida
  • TIPO E – dispositivo di ancoraggio a corpo morto

LineaSikura ha sviluppato una gamma completa di dispositivi anticaduta che, nel pieno rispetto delle normative, consente di realizzare con facilità e su qualsiasi tipologia di copertura, impianti con linee di ancoraggio flessibili e punti di ancoraggio fissi.

Richiedi un preventivo

Lasciaci i tuoi dati, sarai ricontattato il prima possibile da un nostro esperto per il tuo preventivo.

Contributo a fondo perduto Covid-19

Soggetto Ricevente: LineaSikura s.r.l. – p.iva e codice fiscale 02859290989.

Soggetto Erogante: Agenzia delle entrate

Somma incassata: € 14.528,00

Data incasso: 25/06/2020

Motivazione: Contributo a fondo perduto Covid-19